Puntata fresca come il latte quella del 25 Luglio a “Il Giorno della Marmotta”. Lorenzo Marini e Dario Vergassola accolgono in studio Bianca Frondoni, responsabile relazioni esterne del gruppo Parmalat. Si trattano diversi temi legati al mondo del latte; dai consumi giornalieri, alle nuove esigenze degli italiani, per finire alle strategie di marketing e comunicazione delle imprese operanti nel settore. Bianca Frondoni racconta, inoltre, come la “rinascita” del gruppo Parmalat sia stata possibile grazie alla fedeltà e all’affetto ricevuto da tutti i protagonisti della filiera produttiva, dagli allevatori ai consumatori, che il gruppo ha deciso di ringraziare con una campagna istituzionale chiamata “Gente”, realizzata nel 2004, ad un anno di distanza dalla crisi che colpì la società.
Ma come si ottiene la fedeltà del pubblico? Quali sono le strategie vincenti? Il primo passo, spiega, in collegamento telefonico, Alessandra Corsi direttore marketing di Parmalat Italia, è spostarsi dal prodotto al consumatore. Si parte, quindi, dai bisogni del consumatore e da questi si può arrivare alla creazione di prodotti “ad hoc”. Quali sono le nuove esigenze, e come si stanno muovendo le imprese del settore per soddisfarle? Per cogliere qualche spunto scaricate la puntata sul sito Radio2
Ho scaricato il podcast, davvero interessante.. Non so mai quando escono sulla pagina principale, quindi mi mantengo aggiornata qua. Grazie.
RispondiEliminaRagazzi seguite la trasmissione! è interessante e divertente al tempo stesso! Dario e Lorenzo sono disinvolti e con loro il tempo vola!!
RispondiElimina