Ogni anno in Italia vengono sottoscritti 44 milioni di contratti RC auto, per un valore di mercato di 33 miliardi di euro, di questi solo il 6 -7% vengono stipulati on-line. Nonostante gli investimenti in pubblicità e comunicazione delle compagnie dirette, che vendono servizi attraverso internet e telefono, rappresentino il 47% del total spending del settore, è un mercato in cui vi è ancora un’assoluta predominanza delle compagnie tradizionali.
Come differenziarsi in un campo, come quello assicurativo, in cui è difficile creare nuovi prodotti? Cosa può fare una marca per essere prediletta rispetto alle altre? Marco Branchini, racconta come Sara Assicurazioni abbia scelto di intraprende la strada dell’impegno etico, impegnandosi, con Aci, in un progetto di CSR. Per saperne di più sull’iniziativa e per cogliere altri spunti innovativi, nati dalla fusione tra la simpatia e la competenza di Dario Vergassola e Lorenzo Marini non vi resta che scaricare la puntata sul sito di Radio2
Ho scaricato questa trasmissione in versione podcast e, dopo averla trovata abbastanza interessante, ho scaricato qualcuna d quelle più vecchie ed era una più interessante del'altra.. Io studio Comunicazione e ogni puntata è molto meglio di un lezione in Uni..
RispondiEliminaSi hai ragione! E soprattutto è molto più divertente. e cosa c'è di meglio d'imparare divertendosi?
RispondiElimina