Nella puntata de “Il Giorno della Marmotta” del 17 Luglio 2010 su Radio2, Dario Vergassola e Lorenzo Marini ospitano Roberto Rao, portavoce del gruppo UDC.
Il tema centrale della puntata è la comunicazione politica e l’evoluzione avvenuta negli ultimi anni.
Anche la politica è ormai entrata nell’era della comunicazione creativa.
È cambiato il modo di comunicare e sono cambiati i mezzi di comunicazione, dalle tribune politiche elettorali in bianco e nero ai siti web istituzionali e ai social network.
Bisogna avere la capacità di rinnovarsi, di dire qualcosa di nuovo o di dire quello vecchio in modo nuovo.
Immagine, ironia, auto-ironia, chiarezza sono le parole da non dimenticare per una comunicazione politica vincente.
Di questo e di molto altro si è parlato in questa puntata. E se volete fare tesoro dei consigli di un grande pubblicitario francese, Jacques Séguéla, che ha seguito ben 20 campagne per i più grandi leader del mondo, non vi resta che scaricare la puntata sul sito di Radio2
non è proprio da tutti riuscire a fare un collegamento telefonico con Jacques Seguela!! Grande Lo
RispondiElimina